Un mondegreen a caso:

Clicca sul titolo per visualizzare qui sotto il testo del mondegreen.
Scopri gli altri mondegreen cercando i nomi degli artisti o delle sigle tv nella colonna a sinistra.

23 gennaio 2013

IL TULIPANO NERO.

Cristina D'Avena la cantava così:
Alla bastiglia la gran folla si scaglia
È la vigilia di una nuova battaglia.

SonoTrinity la capiva così:
Alla Bastiglia la la colla si scalda
È la vigilia di una nuova battaglia

Il commento di SonoTrinity:
Ho capito di non avere mai capito solo quando ho realizzato che su questo blog tante persone non ne avevano compreso il testo. Così ne ho cercato il testo e mi sono accorta che pure io avevo toppato in pieno. Immediatamente il senso della canzone, fino a quel momento oscuro, ha acquistato un senso e ho capito che i parigini non avevano pentoloni di bostik che scaldavano per tirarla addosso ai nobili.
Quanto amavo l'odore della bostik!

Nessun commento: