Un mondegreen a caso:

Clicca sul titolo per visualizzare qui sotto il testo del mondegreen.
Scopri gli altri mondegreen cercando i nomi degli artisti o delle sigle tv nella colonna a sinistra.

30 agosto 2011

FIORE DI MAGGIO.

Fabio Concato la cantava così:
Su quello scoglio in maggio è nato un fiore.

Gioia la capiva così:
Su quello scoglio ho immaginato un fiore.

Il commento di Gioia:
E sì che lo sapevo benissimo che il titolo della canzone era "fiore di maggio"... ma solo dopo anni e anni ho cominciato a sentire le parole giuste!! Ma non mi sono rassegnata subito, per un po' ho pensato che una strofa diceva in un modo (quello giusto) e una nell'altro (quello mio), fino alla delusione totale quando ho controllato il testo online e ho capito che la mia versione era cannata in pieno.

Nessun commento: