Un mondegreen a caso:

Clicca sul titolo per visualizzare qui sotto il testo del mondegreen.
Scopri gli altri mondegreen cercando i nomi degli artisti o delle sigle tv nella colonna a sinistra.

22 marzo 2011

WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR.

Edoardo Nevola la cantava così:
Oh che sventola di casa, mi sento già straricco
la vita di prima mi puzza di vecchio
guardate adesso gente in pista chi c'è
il principe Willy lo svitato di Bel Air.

Éowyn la capiva così:
Oh che sventola di casa, mi sento già stranito
la vita di prima mi puzza di vecchio
guardate adesso gente: pista! Chi c'è?
Il principe Willy lo svitato di Bel Air.

Il commento di Éowyn:
Devo ringraziare la programmazione di Mediaset Extra (che mi sta facendo rivivere le vecchie sitcom della mia adolescenza) se mi sono resa conto solo oggi che forse avevo sempre frainteso quel “pista”. Ho controllato il testo online ed ho scoperto che i mondergreen sono ben 2!! Da un lato avevo sempre capito “stranito” e non “straricco” (ci stava che il ragazzo di Philadelphia fosse stranito di fronte a cotanto lusso, no?); dall’altro avevo sempre interpretato quel “pista!” come un esortazione a chi si trovava nei paraggi a fargli spazio e quel “chi c’è?” come una domanda che Willy ripeteva di fronte agli sbalorditi belairesi (si chiamano così?) prima di specificare chi fosse… Tutto sommato, IMHO, aveva senso.

Nessun commento: