Un mondegreen a caso:

Clicca sul titolo per visualizzare qui sotto il testo del mondegreen.
Scopri gli altri mondegreen cercando i nomi degli artisti o delle sigle tv nella colonna a sinistra.

05 settembre 2008

ACQUA E SALE.

Mina e Celentano la cantavano così:
Acqua e sale mi fai bere
Con un colpo mi trattieni il bicchiere
Mi fai male, puoi godere
se mi vedi in un angolo ore ed ore
Ore piene come un lago
che se piove un po' di meno è uno stagno

LaCapa la capiva così:
Acqua e sale, mi fai bene
Con un colpo mi trattieni il bicchiere
Mi fai male, non conviene
se mi tieni in un angolo ore ed ore
Ora viene su dal lago
che se piove un po' di meno allo stadio

Il commento di LaCapa:
Mi sono chiesta duemila volte chi era che salisse su dalle acque profonde del lago e che, se avesse piovuto un po' di meno, sarebbe andato allo stadio. Mi sono convinta che 'sta canzone parlasse del mostro di Loch Ness. Non vi dico che delusione quando, cantandola al karaoke, ogni mio dubbio è stato fugato. Non volevo crederci.

Nessun commento: