Un mondegreen a caso:

Clicca sul titolo per visualizzare qui sotto il testo del mondegreen.
Scopri gli altri mondegreen cercando i nomi degli artisti o delle sigle tv nella colonna a sinistra.

18 giugno 2008

LAUDATO SI'.

Il coro in chiesa la cantava così:
Laudato si'
oh mi' Signore.

Roby la capiva così:
Lauda tossì
oh mi' Signore.

Il commento di Roby:
Da piccolo mi costringevano a seguire la messa a l'oratorio altrimenti non mi facevano giocare a pallone la domenica. Tra i vari canti c'era "Lauda Tossì", mi sono sempre chiesto perché Lauda tossiva (magari stava male) e noi pregavamo perché guarisse. Da qualche anno, ma non da molti ho scoperto che in realtà il canto recitava "lodato sei o mio signore". Bah, sinceramente ci sono rimasto un po' male!! (sarà guarito?).

Nessun commento: