Un mondegreen a caso:

Clicca sul titolo per visualizzare qui sotto il testo del mondegreen.
Scopri gli altri mondegreen cercando i nomi degli artisti o delle sigle tv nella colonna a sinistra.

22 febbraio 2008

IL TULIPANO NERO.

Cristina D'Avena la cantava così:
Lungo la Senna c'è ormai chi combatte,
il re tentenna ma la gente si batte.

Cristina la capiva così:
Lungo la Senna c'è unà che combatte,
irredentenna ma la gente si batte.

Il commento di Cristina:
Unà (quell'ormài mi fregava). St'irridentenna invece era una specie di aggettivo, mi ricordava qualcosa come "coraggiosa", "senza macchia".

1 commento:

Unknown ha detto...


Questo è un blog che avevo scoperto anni fa...non so perché stasera mi è tornato in mente e ho voluto ricercarlo, fortunatamente è ancora qua!

Lascio un commento su come la capivo io, da mettere agli atti, per chiunque mai dovesse ripassare di qua:

"Lungo la Senna c'è già chi combatte/
Il Re Tentenna ma la gente si batte"

Credevo che "Tentenna" fosse il nome del Re...mi sono scervellata per anni per capire il senso di quella frase.

Spero che i creatori di questo blog se la siano passata bene dal 2008 a oggi. Auguri di buone cose per i prossimi 15 anni.